Kamo è un marchio registrato di Projeko srl; l’azienda, fondata nel 2012 dai fratelli Michele e Marizia Rubino, opera nell’industria della torrefazione e della distribuzione del caffè.
L’attività è svolta grazie al notevole e pluridecennale know-how apportato dai fondatori e da un team di esperti e manager altamente qualificati.
Nel giugno 2015 la società ha lanciato Kamo, il nuovo brand in adozione alla linea di distribuzione ai bar, che costituisce l’asse portante del progetto industriale dell’azienda.
Produciamo miscele di caffè di alta qualità, avvalendoci della nostra passione per questo prodotto e della nostra esperienza nel settore del caffè.
Seguiamo tutta la filiera, dall’acquisto del caffè verde nei paesi di origine, fino alla sua lavorazione, trasformazione e commercializzazione.
Con il nuovo brand Kamo intendiamo riportare il caffè espresso tra i prodotti di eccellenza della Campania.
Vi raccontiamo una storia. È la storia della famiglia Rubino che si incrocia da tre generazioni con la storia del caffè a Napoli.
Sì, perché già dal secondo dopoguerra i Rubino erano attivi in questo settore; a quei tempi il caffè si comprava crudo, nelle drogherie, e poi veniva miscelato e tostato nelle case.
Ma qualcosa stava cambiando. Cominciavano a nascere le prime torrefazioni nei retrobottega dei bar. E tra i primi artigiani del caffè, c’era anche Francesco Rubino, giovane aiutante nella pasticceria del padre.
Tra le prelibatezze offerte dalla piccola attività di famiglia, il caffè era il vero tesoro. Si era costruito la fama di espresso speciale, tanto da richiamare avventori da ogni angolo della città.
Fu così che nel 1953 Francesco aprì una piccola torrefazione a Napoli, in via Poggioreale, dove si sarebbe dedicato con passione ed esclusività al caffè, alla sua selezione, miscelazione, tostatura e commercializzazione.
L’aroma ed il gusto delle miscele ottenute con tanta dedizione diventarono così irresistibili da far crescere rapidamente il volume degli affari, e da rendere necessario il trasferimento dell’attività in una sede più grande, costruita ad hoc. Il luogo scelto fu Melito, alle porte di Napoli, dove allora c’era solo campagna.
Le conversazioni familiari, a cui partecipavano anche Michele e Marizia, i figli di Francesco, ruotavano spesso intorno al caffè e alle analisi sulle quotazioni dei Santos, tra un assaggio e l’altro delle miscele appena create. I frequenti viaggi in Brasile per visitare le piantagioni e le fazende, per conoscere le differenti qualità di caffè e capirne le differenze; le notti insonni di lavoro, per creare la miscela speciale che avrebbe fatto scalpore in tutta la città: era in questi dettagli che si manifestava la passione di Francesco per il caffè.
Una passione tramandata spontaneamente ai figli, Michele e Marizia, fondatori di Projeko, la società specializzata nella produzione e nella commercializzazione delle miscele di caffè a marchio Kamo. Oggi come allora, le migliori varietà di caffè verdi vengono selezionate, tostate e infine miscelate per offrire al consumatore un espresso unico ed inconfondibile. E la tradizione di famiglia continua…
1. L’utilizzo da parte dell’utente del presente Sito costituisce accettazione di tutti i termini e le condizioni quivi specificate. Le presenti condizioni di utilizzo del Sito sono regolate dalla legge italiana. Ogni controversia derivante dall’uso del Sito o dal presente Disclaimer è riservata al giudice italiano.
2. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica, il software e tutti gli altri contenuti del Sito, nonché i codici ed i format scripts per implementare il Sito, sono di esclusiva proprietà di Projeko S.r.l. (di seguito “Projeko”). Il logo Kamo, il nome dei prodotti Kamo e tutti gli altri segni distintivi (ivi inclusi eventuali slogan) sono marchi e segni distintivi registrati di proprietà esclusiva di Projeko. Tutti i diritti sono riservati.
Qualsiasi riproduzione, modificazione, memorizzazione, trasmissione, distribuzione per fini commerciali o qualsiasi altra utilizzazione, anche parziale, è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Projeko o altro accordo specifico fra le parti. Projeko consente all’utente di consultare, memorizzare e stampare estratti delle pagine web di questo Sito solo ed esclusivamente per uso personale. Projeko si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso le informazioni contenute nel Sito o fornite per il tramite dello stesso, ivi inclusi i termini del presente Disclaimer.
3. Projeko non assume alcuna responsabilità in relazione alla correttezza, completezza, accuratezza e all’aggiornamento delle informazioni contenute nel Sito (ivi inclusa la rispondenza delle immagini dei prodotti e dei servizi offerti alla reale presentazione dei prodotti e dei servizi) ed all’uso che i terzi ne possano fare, né in relazione ad eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione o dallo scaricamento di software presenti sul Sito.
In particolare, Projeko non assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, accessori o consequenziali, derivanti, a titolo meramente esemplificativo, da
(i) eventuali difetti, virus o qualsiasi altro malfunzionamento causato a qualsivoglia attrezzatura o altro software in connessione con l’accesso al Sito o al suo utilizzo,
(ii) informazioni fornite all’interno o per il tramite del Sito,
(iii) intercettazione, modifica o uso improprio di informazioni trasmesse a Projeko ovvero all’utente tramite il Sito, (iv) funzionamento o non disponibilità del Sito,
(v) uso improprio del Sito,
(vi) perdita di dati, [(vii) scaricamento di qualsiasi software presente sul Sito],(viii) richieste di risarcimento dei terzi in connessione con l’utilizzo del Sito.
4. Il Sito contiene link ad altri siti web. Projeko non assume alcuna responsabilità in relazione all’accesso a tali siti né al contenuto degli stessi. Ogni rischio in relazione all’accesso e/o all’uso di tali siti è a carico dell’utente.